CIAO VIVIANA

Sono molte le testimonianze di stima, di affetto e di vicinanza espresse dalle amiche e amici bridgisti da tutto il Ticino e da oltre Gottardo.

Viviana è stata Regina del bridge svizzero e suo fratello Pietro Bernasconi è stato uno dei migliori giocatori svizzeri di tutti i tempi e ha rappresentato la Svizzera in ben 15 campionati europei.

In Ticino ha iniziato con l’Associazione Bridge Lugano e quando ha traslocato a Mendrisio è stata la nostra socia di lusso. Giocava e vinceva in tutti i club del Ticino con più partner, ma il suo preferito nell’ultimo decennio è stato il nostro socio “Ginetto” Luigi Raas.

Chi ha avuto il privilegio di giocare con lei difficilmente dimenticherà le sue “sgridate”.

Bellissimo il pensiero di un nostro socio BCMe :  “Quando un nostro caro manca è naturale essere tristi, ma nel caso della Viviana il sentimento di tristezza è sopraffatto dalla vivacità del suo carattere, dall’originalità della sua ideazione, dalla schiettezza con cui commentava i nostri errori, e per tutto ciò impossibile non ricordarla con un sorriso perchè per chi l’ha conosciuta, lei è viva più che mai”.

Ai cari nipoti Elena, Piera e Francesco le nostre più sentite condoglianze.

Bridge Club Mendrisio

Lascia il primo commento